Serenità e armonia con la Psicologia Olistica e il Riequilibrio Emozionale

Attraverso la Psicologia Olistica e il Riequilibrio Emozionale ho potuto lavorare magnificamente con molti adulti e con tanti bambini. Ho avuto risultati eclatanti, soprattutto nella ricerca delle convinzioni limitanti che influenzano tutta la nostra vita. Ho vissuto, in particolare, un`esperienza che esprime con grande efficacia l`importanza di lavorare sulle convinzioni limitanti: Noah, un bambino di otto anni, attivissimo e spesso di umore variabile, arriva imbronciato nel mio Studio.
Nella vita è poco disposto alla tolleranza verso se stesso e i suoi fratelli. L`orgoglio prende sempre il sopravvento, la rabbia riempie le sue giornate e spesso le lacrime chiudono le sue giornate poco inclini alla gioia. Finalmente un giorno iniziamo un percorso di lavoro insieme. Dopo aver accolto il suo dolore e disagio, cominciamo a lavorare sulle sue convinzioni, comprendendole e modificandole. Il piccolo Noah ha oggi imparato a vivere con più serenità. Le sue parole, al termine della seduta, sono state: « Ora so cosa significa vivere un`emozione. So chi sono e mi sento felice. Per la prima volta mi sento dentro! » Dopo tanti anni di lavoro, devo ammettere che questa è stata la più grande soddisfazione della mia carriera professionale.

APPUNTAMENTI (Orari d’apertura)

Lunedì – Venerdì dalle 08:30 a Locarno,
Piazzetta de` Capitani 10
Giovedì dalle 07:30 alle 15:30 a Lugano/Canobbio,
Via Sonvico 8

Si riceve unicamente su appuntamento.

  • Psicologia Olistica
  • Psicosomatica delle patologie
  • P N L Programmazione neurolinguistica

Info supplementari

Psicologia olistica

Si tratta di un approccio particolare nell`affrontare il disagio della persona. Tutto va ascoltato e risolto nel suo insieme e nessuna informazione viene elaborata come unica. In questo modo è possibile conoscere le proprie dinamiche relazionali, professionali e personali. Questo tipo di percorso aiuta molto sia chi soffre di ansia, attacchi di panico, momenti di passività alla vita o depressione, che vive disagi di coppia, problemi famigliari o professionali.
Psicosomatica delle patologie

Quante volte ci si è chiesti « perchè soffro di emicrania? perchè mi faccio sempre male alle mani o alle caviglie? perchè mi sono ammalato di cancro? perchè ogni anno la sinusite mi assilla? perchè soffro di eritema? perchè ho male alla schiena? ». Perchè ogni sintomo e patologia indica che in noi c`è una disarmonia sia fisica che psicologica? Per questo è importante capire che i nostri dolori fisici « stanno comunicando » e ci trasmettono il segnale che qualcosa nella nostra vita è in disarmonia. Per curare il dolore o la malattia, bisogna trovare qual è il blocco emotivo o psicologico che, non ancora superato, è rimasto irrisolto in noi.
Riequilibrio emozionale

« Come posso essere felice? Non potrò mai stare bene, ogni volta qualcosa va storto…Vorrei una relazione stabile, invece mi ritrovo sempre deluso e sfruttato… Da anni rincorro la promozione, ma ogni volta qualcuno mi passa avanti ». Queste sono solo alcune delle situazioni che si presentano nella nostra quotidianità. Per poter modificare il nostro modo di affrontare le situazioni e le emozioni, occorre imparare a rispettare noi stessi e a riconoscere i nostri blocchi. E` importante che paura, rabbia, ansia e tristezza non abbiano più il sopravvento, per vivere finalmente con serenità il nostro presente.

Team

Katya Giannini


Mi chiamo Katya Giannini e abito ad Ascona. Sono nata nel mese di febbraio 1970 e sono mamma di 3 bimbi. Dopo aver frequentato le scuole dell`obbligo, ho scelto di spostarmi per un periodo di alcuni anni in Germania. Attraverso il mio lavoro, l`ascolto e le terapie, accompagno chi soffre di ansia, di attacchi di panico, di momenti di passività alla vita o di depressione. Chi vive disagi famigliari o crisi di coppia, difficoltà personali o professionali. Lavoro con persone con leggere patologie psicologiche, affettive, famigliari e malati tumorali.

1999/2001

Durante il mio soggiorno all`estero (1999/2001) ho lavorato con bambini portatori di handicap, e ho seguito un corso di psicologia olistica della durata di due anni. Al mio ritorno ho prestato per diversi anni volontariato per il sostegno psicologico presso un centro di Lugano.

2001/2006

Nel 2001 ho aperto lo Studio di Terapie Alternative a Locarno, e dal 2006 anche a Lugano e Mezzovico, dove lavoro in qualità di Consulente in relazione d`aiuto. Il Consulente di relazione d`aiuto, è colui che attraverso una consultazione, scopre e risolve conflitti e problemi che colpiscono la persona, e con un lavoro individuale e personale riporta uno stato di armonia, equilibrio e salute. Durante il lavoro si tiene conto sia della persona che del suo ambiente di vita, perchè anche se molte malattie hanno gli stessi sintomi, ogni persona può avere di fondo cause diverse che le hanno scatenate.

2004

Nell` anno 2004 ho conseguito il diploma quale operatrice di chat e forum in spazi telematici dedicati alle varie forme di disagio psicologico della facoltà di psicologia dell`università di Pisa.

Theta Healing

Theta Healing

Theta Healing

Quando parliamo di Theta Healing intendiamo una particolare tecnica energetica e vibrazionale. Theta è il nome di una delle cinque onde celebrali e le frequenze di queste onde prodotte dal cervello si chiamano Alpha, Beta, Gamma, Delta e Theta. Attraverso questa tecnica si è in grado di rilevare tutte quelle convinzioni registrate, a livello profondo, che alterano l`equilibrio e di conseguenza anche lo stato di salute. Il Theta Healing è uno strumento estremamente potente, raffinato ed efficace. La sua forza, infatti, è tale da poter individuare immediatamente tutte le convinzioni negative registrate dentro di noi e di trasformarle in altre più favorevoli. Nella nostra vita non solo abbiamo ereditato i caratteri somatici dei nostri genitori, ma anche i loro condizionamenti e convinzioni (sia positive che negative). Una volta diventati adulti, queste convinzioni sono diventate dei programmi registrati nel nostro subconscio, nella memoria storica, nella parte genetica e nell`anima.
Questi programmi, inconsapevolmente ed inconsciamente, producono la nostra realtà e tutte le situazioni che attiriamo nella vita. Situazioni e pensieri che spesso possono bloccare la persona durante la fase della propria crescita. Queste convinzioni, sovente, sono addirittura la causa principale delle malattie. Attraverso il Theta Healing si modificano i programmi pre-natali e di nascita, trasformando le situazioni relative alla propria vita. Vari esempi si possono avere sulla « considerazione di sé » (io non merito, io non valgo nulla, sono una vittima, sono colpevole, sono brutta) oppure per le dinamiche affettive (tutti mi abbandonano, nessuno mi vuole, trovo sempre la persona sbagliata …) e su tutte le altre tematiche che riguardano la nostra persona.

Theta Healing per animali

Theta Healing per animali

Questa particolare tecnica può essere usata con eccezionali risultati anche sugli animali. A questo proposito, per queste ultime Olimpiadi 2008 è stato richiesto il mio intervento per aiutare un cavallo per i disagi causati dal trasferimento.

Prestazioni

Psicologia olistica

Psicologia olistica

Si tratta di un approccio particolare nell’affrontare il disagio della persona. Tutto va ascoltato e risolto nel suo insieme, e nessuna informazione viene elaborata come unica. In questo modo è possibile conoscere le proprie dinamiche relazionali, professionali e personali.
Questo tipo di percorso aiuta molto sia coloro che soffrono di ansia, di attacchi di panico, di momenti di passività alla vita o di depressione; che vive disagi di coppia, problemi famigliari o professionali.
Perché solo attraverso la conoscenza delle proprie dinamiche è possibile modificarne gli atteggiamenti.

P N L

P N L

Programmazione neurolinguistica.
L’idea della P N L è che i pensieri, i gesti e le parole di ognuno interagiscono fino a creare la maniera personale di vedere e vivere il mondo che ci circonda. Se si modifica la propria visione, si ha la possibilità di migliorare le proprie attitudini e le proprie azioni.

Psicosomatica delle patologie

Psicosomatica delle patologie

Quante volte ci si è chiesti ma “Perchè soffro di emicrania? Perchè mi faccio sempre male alle mani o alle caviglie? Perchè mi sono ammalato di cancro? Perchè ogni anno la sinusite mi assilla? Perchè soffro di eritema? Perchè ho male alla schiena?”
Ogni sintomo, anche leggero, o ogni malattia più grave indica che in noi c’è una disarmonia sia fisica che psicologica. Per questo è importante capire che i nostri dolori fisici “stanno comunicando”, e ci stanno trasmettendo il segnale che qualcosa nella nostra vita non è in armonia. Per curare il dolore o la malattia, bisogna trovare qual è il blocco emotivo o psicologico che non abbiamo ancora superato ed è rimasto irrisolto in noi.

Tecnica metamorfica

Tecnica metamorfica

E’ una pratica semplice e gradevole che consiste nel toccare leggermente piedi, mani e nuca in alcuni punti riflessi, risvegliando così le energie assopite e creando nella persona una stupenda sensazione di benessere e rilassamento.

Your request has been submitted successfully.