La nostra storia inizia nel lontano 1938, quando nostro padre Alberto, discendente da una antica famiglia di mugnai, rileva il vecchio pastificio di Moscia (Ascona) e, sostenuto attivamente dalla moglie Erminia, inizia a produrre la “nostra pasta”.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale costruisce la nuova sede a Locarno e installa una delle prime presse automatiche continue: una rivoluzione tecnica per l’epoca! Sarà poi un susseguirsi di cambiamenti e di ampliamenti fino al 1994, anno del trasferimento a Quartino.
Per affrontare in modo adeguato i profondi mutamenti del nostro tempo abbiamo così voluto dotarci di una struttura moderna con impianti di produzione tecnicamente all’avanguardia. Alle importanti migliorie tecniche e logistiche degli ultimi anni ha fatto seguito l’installazione di una nuova linea per la produzione in continuo della pasta lunga.
Tutto ciò ha aumentato notevolmente la nostra capacità produttiva.
Stiamo inoltre installando un sistema di controllo della qualità che darà al consumatore garanzie ancora maggiori.
Immutata è la passione per il nostro lavoro. La continua ricerca dell’eccellenza ci accompagna costantemente: usiamo sempre le migliori materie prime e l’acqua del Monte Tamaro, di una purezza rimarchevole. Il nostro costante impegno è di produrre senza voler raggiungere lo sfruttamento massimo degli impianti e di essiccare perciò lentamente così da ottenere un prodotto dalla notevole tenuta alla cottura e dal sapore inconfondibile.
La soddisfazione dei nostri clienti e i numerosi riconoscimenti ci spronano a continuare su questa strada.

Orari di apertura

lunedì – venerdì: 08:00 – 12:30, 13:30 – 17:30
sabato – domenica: Chiuso

Your request has been submitted successfully.